venerdì 14 novembre 2008

Movimento Repubblicani Europei

Sez. Ugo La Malfa

v. G. Leopardi 9

www.repubblicanieuropei-montemarciano.it

http://mremontemarciano.blogspot.com

COMUNICATO STAMPA

Nella prossima primavera i cittadini di Montemarciano saranno chiamati alle urne non solo per il rinnovo del Parlamento Europeo ma anche per eleggere il Sindaco ed il Consiglio Comunale. I Repubblicani Europei, come correttamente ricordato recentemente sul Corriere Adriatico da Rifondazione Comunista, fanno parte della coalizione che governa il nostro comune ed in stretta alleanza con il Partito Democratico ( è infatti possibile il doppio tesseramento) stanno già dando il loro contributo politico ed organizzativo per riconfermare il governo di centro sinistra che ha ben operato. Come abbiamo già sostenuto all’interno del direttivo cittadino del PD il programma che verrà elaborato e che poi dovrà essere confrontato con gli altri alleati non dovrà essere una sommatoria di cose da realizzare ma si dovrà qualificare soprattutto per gli obbiettivi strategici da conseguire, evidenziati in una forte premessa politica, che disegneranno la Montemarciano che nel breve-medio termine si vorrà realizzare.

Il candidato/a sindaco secondo noi Repubblicani Europei non solo dovrà avere capacità ed esperienza politico-amministrativa ma dovrà partecipare attivamente alla stesura del programma che poi dovrà essere collegialmente realizzato.

La scelta dovrà essere fatta in tempi brevi sia per evitare fuorvianti e strumentali “chiacchiericci” sia per impedire che non trovando localmente una sintesi il candidato possa essere “suggerito” dall’esterno e questo per i Repubblicani Europei, significherebbe il ridimensionamento politico di un gruppo dirigente che invece in questi anni ha ben lavorato ed è ben inserito nella realtà montemarcianese.

l’M.R.E. in tempi non sospetti proprio per evitare facili strumentalizzazioni ha individuato le primarie come mezzo per la selezione del candidato sindaco del PD perché la partecipazione attiva dei cittadini e la loro responsabilizzazione sono il modo per realizzare quella scelta trasparente che può permettere la rottura di obsoleti collegamenti partitici e quindi realizzare effettivamente quel partito nuovo e veramente aperto, valido strumento di un nuovo modo di concepire e svolgere l’attività politica.

Alessandro D’Alessandro

Resp. MRE Montemarciano

Nessun commento: